logo Herasmus
Benvenuto, Oggi è:
quadratino Home quadratino Chi siamo quadratino Progetti quadratino Dicono di noi quadratino Mappa del Sito quadratino Contatti
- Indice Sezioni -
freccia Archivio News
freccia Downloads
freccia Libro degli Ospiti
freccia Mercatino
freccia Servizio Civile
freccia Appalti in gestione
freccia Formazione
freccia Settore Lavorativo
freccia Settore Sociale
freccia Sponsor

- News & Eventi -
Stellina Bando per selezione volontari Servizio Civile 2018: ecco la graduatoria
Stellina Bando per selezione volontari Servizio Civile 2018
Stellina Gianni Centola: "Vi racconto le mie passioni"
Stellina "La Casa di Giovanna", le interviste
Stellina "La Casa di Giovanna": il comunicato di UniCredit
Stellina Vacanza-sollievo a Roma. Tutte le considerazioni, i commenti
Stellina Agriterapia: in corso un importante tirocinio lavorativo. Agricoltura sociale
Stellina Riciclo e riuso per accrescere in modo utile la fantasia e l'autostima


Admin Area


Il Bando del Concorso 2008

È indetto un Bando di Concorso per la selezione e l’ammissione di n. 6 volontari al Progetto per l’Impiego di Volontari in Servizio Civile in Italia: SERVIZIO CIVILE: “L'ALTRA REALTA'”
La durata del servizio è di 12 mesi.
Il periodo di Servizio Civile è prestato e riconosciuto utile, a richiesta dell’interessato, ai fini del diritto e della determinazione della misura dell’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti, secondo il modello di copertura previdenziale figurativa riservato agli obbiettori di coscienza in servizio civile obbligatorio.
Ai Volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di € 433.80 mensili.
Presso la sede sociale dell’Herasmus Società Coop. Sociale, oltre che sul sito internet possono essere attinte tutte le informazioni concernenti la tipologia del progetto.

Requisiti di ammissione: Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani senza distinzione di sesso che, alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani godere dei diritti civili e politici;
  • non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
  • essere in possesso di idonietà fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Presentazione delle domande: La domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente attuatore del progetto deve pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 07 luglio 2008. Le domande pervenute oltre il termine predetto non saranno prese in considerazione.
La domanda deve essere: redatta in carta semplice, secondo il modello in allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso.
Copia del modello può essere scaricata dal sito internet dell’Ufficio www.serviziocivile.it – sezione modulistica; firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia valida di documento di identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione corredata della scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Procedure selettive: la selezione dei candidati sarà effettuata dall’ente Herasmus Società Coop. Sociale; i candidati si atterranno alle indicazioni fornite dall’ente medesimo in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive.
L’ente assicurerà adeguata pubblicazione delle graduatorie.

Disposizioni finali: al termine del servizio verrà rilasciato dall’Ufficio un attestato di espletamento del servizio civile volontario.

FORMIA lì 13 Giugno 2008
Il Presidente
Villa Filomena

Scarica il bando e il progetto

© Tutti i diritti riservati. 1999-2008. HerasmusCoopSociale.Org realizzazione: Clart
Herasmus - Società Cooperativa Sociale. Via S. Maria Cerquito (ex ENAOLI) - 04023 Formia (LT). Tel e Fax 0771 726202 e-mail: herasmus(at)herasmuscoopsociale.org. Numero iscrizione Reg. Imp.: 16259, Numero di iscrizione R.e.a.: 92191, P.I. 01479550590.

Quality Assuranceby: Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

website info