logo Herasmus
Benvenuto, Oggi è:
quadratino Home quadratino Chi siamo quadratino Progetti quadratino Dicono di noi quadratino Mappa del Sito quadratino Contatti
- Indice Sezioni -
freccia Archivio News
freccia Downloads
freccia Libro degli Ospiti
freccia Mercatino
freccia Servizio Civile
freccia Appalti in gestione
freccia Formazione
freccia Settore Lavorativo
freccia Settore Sociale
freccia Sponsor

- News & Eventi -
Stellina Bando per selezione volontari Servizio Civile 2018: ecco la graduatoria
Stellina Bando per selezione volontari Servizio Civile 2018
Stellina Gianni Centola: "Vi racconto le mie passioni"
Stellina "La Casa di Giovanna", le interviste
Stellina "La Casa di Giovanna": il comunicato di UniCredit
Stellina Vacanza-sollievo a Roma. Tutte le considerazioni, i commenti
Stellina Agriterapia: in corso un importante tirocinio lavorativo. Agricoltura sociale
Stellina Riciclo e riuso per accrescere in modo utile la fantasia e l'autostima


Admin Area


Home » News » Tutti al Teatro Remigio Paone con 'I comPromessi Sposi'
14/06/2017
Tutti al Teatro Remigio Paone con 'I comPromessi Sposi'

Formia, i ragazzi de 'La Cooperativa sociale Herasmus', venerdì 16 giugno ore 18.00 saranno pronti ad accogliere tutti gli appassionati di teatro e di temi sociali al Teatro Remigio Paone sempre in Formia.

Una vera e propria pièce teatrale che rivisita il celebre romanzo storico di Alessandro Manzoni: I Promessi Sposi. Sulla falsariga del romanzo, il tema trattato sarà la classica storia d'amore tra Renzo e Lucia e tutte le avventure/disavventure che la coppia affronterà nel suo percorso. La differenza verrà fatta sia dall'ironia della nuova scenografia, modificata dagli operatori della Cooperativa, sia dalla bravura dei ragazzi che vantano anche esperienza (ad esempio, nel 2006, alcuni di loro sono stati protagonisti con il prodotto teatrale "La vera storia di Peter Pan" ed il cortometraggio "Una tranquilla giornata al mare").

Un altro punto a favore del lavoro annuale svolto dal laboratorio teatrale, senza dimenticare i laboratori di ceramica, falegnameria e florivivaismo. Un insieme di modelli e metodi di lavoro svolti con la disabilità che costituiscono un rilievo sociale e culturale. I ragazzi disabili hanno lavorato su tre punti fondamentali: consolidare l'autonomia, la fiducia in se stessi e la maggiore conoscenza dell′emotività che li contraddistingue lavorando in gruppo con armonia.

Il titolo dell'opera è i 'comPromessi Sposi', un insieme, dunque, di compromessi tra i vari temi sociali, tra la creatività naturale dei protagonisti e tra la rivisitazione moderna e ironica dei famosi Promessi Sposi. Venerdì è un'occasione per tutti per passare una giornata volta all'arricchimento sia umano che culturale. Tutti a teatro!

© Tutti i diritti riservati. 1999-2008. HerasmusCoopSociale.Org realizzazione: Clart
Herasmus - Società Cooperativa Sociale. Via S. Maria Cerquito (ex ENAOLI) - 04023 Formia (LT). Tel e Fax 0771 726202 e-mail: herasmus(at)herasmuscoopsociale.org. Numero iscrizione Reg. Imp.: 16259, Numero di iscrizione R.e.a.: 92191, P.I. 01479550590.

Quality Assuranceby: Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

website info