07/06/2018
Gianni Centola: "Vi racconto le mie passioni"
Gianni è un utente e amico molto attivo nella nostra cooperativa, oggi abbiamo fatto una 'chiacchierata' con lui e volevamo condividerla con tutti. Abbiamo parlato delle sue passioni, di cosa gli dà serenità, del suo tempo libero. Alcune cose possono sembrare banali o scontate, ma se ci pensate bene non è sempre così. L'espressione delle proprie emozioni e sensazioni è soggettiva e deve essere raccontata. Conosciamolo meglio con le sue parole:
FARE LA SPESA. L'AUTONOMIA
Una cosa che mi piace molto è fare la spesa, perché la faccio da solo e scelgo quello che più mi piace. Mi dedico uno spazio e questo mi fa stare bene. Per me è molto importante: scegliere un prodotto, capire cosa mi va in quel momento. Di solito è una volta a settimana, o anche di più.
VEDERE LA TV. LO SVAGO
Guardare la televisione è una cosa che faccio più volte durante la giornata, in vari orari. Guardo sempre i programmi preserali e quelli prima di andare a dormire (spesso mi addormento con la televisione accesa e mia sorella la spegne per me). Anche quando sono in centro con i miei compagni, durante l’ora del pranzo, mi diverte guardarla, mentre a casa mangio con la mia famiglia a tv spenta. I miei programmi preferiti sono: Beautiful (quando mangio in centro), Detto Fatto, Reazione a Catena, Avanti un Altro, Domenica In. La politica mi annoia e preferisco vedere un film (romantici in prevalenza, ma non horror). Il mio programma preferito è Il Festival di Sanremo.
LAVORARE IN SERRA E IN FALEGNAMERIA. LE ATTIVITA' E IL GRUPPO
Lavoro in serra lunedì sempre in centro, mi piace questa attività perché sono a contatto con la natura, mi rilassa innaffiare le piante e mi stimola il progetto ‘Adotta un aiuola’ che facciamo tutti con Simona e altri. Mi piace fare cose diverse, mi rende soddisfatto.
In falegnameria faccio attività il giovedì. La cosa che mi appassiona di più è tratteggiare il legno, l’ho scoperto nel tempo e mi sono accorto che è un’attività in cui do il meglio. E’ bello anche perché lavoro attivamente con i miei amici e diventiamo una squadra.
PATTY PRAVO. MUSICA, SCRITTURA E LETTURA: LE ARTI
Ultima nella lista, ma non ultima, è la passione verso l’artista Patty Pravo. Questa passione si esprime più volte durante la giornata, soprattutto quando sono a casa. Ascolto molta musica e i suoi cd soprattutto. Avrei potuto dire che la musica è la mia passione, ma oltre ad ascoltare le sue canzoni, leggo anche i suoi libri. Ho scritto un libro su di lei e forse la sua stessa figura ha aumentato in me la passione verso la scrittura, la musica e la lettura in alcuni momenti del mio tempo libero.
Twitter: @giannigallo88
|