18/09/2018
Bando per selezione volontari Servizio Civile 2018
Il bando per la selezione dei volontari per il Servizio Civile 2018 è attivo. Ricordiamo che gli aspiranti volontari che vogliono candidarsi e far parte del nostro centro (Centro diurno socio-educativo e Casa famiglia Coop. Herasmus – Via S. Maria Cerquito, snc – 04023 Formia) dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 28 settembre.
Per qualsiasi info contattaci allo 0771 726202 o vienici a trovare in centro dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Email: herasmus@herasmuscoopsociale.org
Pagina Facebook: @coop.herasmus
Saranno escluse le domande:
- pervenute oltre il termine (nel caso delle raccomandate, farà fede la data di spedizione);
- non sottoscritte dagli interessati;
- presentate da candidati la cui età non sia compresa tra i 18 e i 28 anni (e 364 gg);
- presentate da candidati appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia;
- presentate da candidati che abbiano già svolto il servizio civile nazionale, lo stiano svolgendo oppure lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista;
- presentate da candidati che abbiano in corso con il Consorzio Parsifal o una delle cooperative consorziate esecutrici del progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure che li abbiano avuti per più di tre mesi nell’anno precedente la pubblicazione del bando.
Possono invece presentare nuovamente domanda coloro che, pur risultando utilmente collocati in graduatoria in un precedente bando, non hanno mai preso servizio per rinuncia o per esclusione notificata dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale (per doppia domanda o ulteriori irregolarità), fermo restando il mantenimento dei requisiti. Lo stesso vale per coloro che hanno interrotto il servizio civile non volontariamente ma a causa di un provvedimento sanzionatorio a carico dell’Ente.
Non impedisce infine di presentare domanda l’aver precedentemente svolto il servizio civile nell’ambito della misura Garanzia giovani o del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All (IVO4All): chi fosse attualmente impegnato in progetti simili può presentare domanda ma, in caso fosse selezionato, dovrà aver concluso la precedente esperienza naturalmente, senza rinunciare.
|